Agnelli Ronaldo Golde Foot
Ultime notizie

Juventus, Golden Foot 2020: premiati Cristiano Ronaldo e Agnelli

Cristiano Ronaldo vince la 18^ edizione del Golden Foot Award. Agnelli si aggiudica il Golden Prestige Award

Nuova doppietta in casa Juventus, questa volta però non in campo bensì sul prestigioso palcoscenico del Golden Foot Award, arrivato alla sua 18^ edizione. Cristiano Ronaldo ha ottenuto il premio di miglior calciatore del 2020, mentre Agnelli quello di miglior presidente.

Cristiano Ronaldo vince battendo Messi e Neymar

Il campione portoghese vince l’ennesimo premio, questa volta si tratta del Golden Foot Award: lo fa grazie al voto degli appassionati che hanno deciso di premiarlo come il miglior calciatore del 2020. L’asso portoghese è riuscito ad aggiudicarsi il prestigioso premio battendo, tra i dieci candidati in gara, giocatori del calibro di Messi e Neymar.

La vittoria del Golden Foot testimonia la grandissima stagione 2019/20, in termini di record infranti, di Cristiano Ronaldo. Solo per citarne alcuni: primo giocatore europeo a segnare 100 gol in nazionale, miglior marcatore del Portogallo all time, e come se non bastasse dal 1948 è il giocatore “più anziano” a segnare almeno 30 gol nei primi cinque campionati europei. Nella partita di Champions League contro la Dinamo Kiev, l’asso portoghese si prepara a celebrare un altro traguardo ovvero quello delle 750 reti in carriera.

Agnelli miglior presidente

L’edizione di quest’anno del Golden Foot Award ha deciso, per la prima volta, di conferire il premio Golden Prestige Award al miglior presidente in attività che si è distinto per risultati sportivi. Il più votato, scelto tra un sondaggio presso la stampa internazionale, è stato il presidente bianconero. Agnelli grazie ai 17 trofei alzati in dieci anni, è sicuramente uno dei presidenti di maggiore successo a livello internazionale. Il premio testimonia la bontà del lavoro del numero uno bianconero, che è riuscito a vincere il campionato nove volte di fila e a essere il presidente più vincente della storia bianconera.

Cristiano Ronaldo e Andrea Agnelli sono il paradigma del successo nel calcio, e sicuramente incassato l’ennesimo riconoscimento non si vorranno fermare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *