Allenamento Giorgio Chiellini
Ultime notizie

Infortunio Chiellini: problema muscolare, out in Champions League e derby

Brutte notizie per Pirlo: ennesimo infortunio per Giorgio Chiellini. Un problema muscolare alla vigilia della sfida contro la Dinamo Kiev costringe il difensore della Juventus ad un nuovo stop

Dopo la notizia della squalifica di Alvaro Morata per due turni, Andrea Pirlo perde un’altra pedina importante. Durante la rifinitura, che precede la partita di Champions contro la Dinamo Kiev, il capitano Giorgio Chiellini ha accusato un nuovo problema muscolare alla coscia destra. Il difensore bianconero è in attesa di ulteriori esami per capire l’entità del problema, ma considerando le tempistiche potrebbe saltare oltre alla sfida di Champions anche il derby contro il Torino, in programma sabato 5 dicembre alle ore 18:00.

Nuovo infortunio per Chiellini: tante assenze per il difensore

Un problema muscolare alla coscia destra ha fatto interrompere in anticipo l’allenamento di Chiellini nella rifinitura prima di Juventus-Dinamo Kiev. Proprio durante la partita di andata contro la squadra ucraina, il capitano bianconero aveva accusato un risentimento muscolare che lo aveva tenuto fuori per una decina di giorni. Dopo aver recuperato, Chiellini era sceso in campo per 90 minuti contro il Ferencvàros. Ma alla vigilia della partita contro la Lazio in campionato, il difensore aveva subito un altro infortunio muscolare. Questa volta il problema riguardava la coscia sinistra: lesione di basso grado al bicipite femorale e due settimane di stop.

Dopo quest’ultimo infortunio, Chiellini era tornato ad allenarsi con costanza ma, come detto, è stato costretto a fermarsi nuovamente prima della partita con la Dinamo Kiev. I tempi di recupero non sono ancora noti, ma questo nuovo stop costringerà il difensore bianconero a saltare molto probabilmente anche il derby con il Torino. L’ennesimo infortunio per Chiellini si va a sommare al lungo periodo lontano dai campi. Periodo sfortunato iniziato la scorsa stagione, quando il capitano bianconero aveva subito la rottura del legamento crociato dopo la prima giornata di campionato.

Fino a questo momento, Chiellini ha totalizzato solo 282 minuti in campo. Il difensore è sceso in campo nelle prime due giornate di Serie A (contro Sampdoria e Roma) e in due partite di Champions (contro Dinamo Kiev e Ferencvàros). Solo quattro presenze quindi per Chiellini in questa stagione, ma già tre infortuni muscolari.

Le assenze di Chiellini e Morata, Pirlo valuta le alternative

A poche ore dalla notizia dell’infortunio occorso a Chiellini, Pirlo deve fare i conti con la pesante squalifica di Morata. Il giudice sportivo infatti ha fermato l’attaccante spagnolo per ben due turni, “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa, indirizzata al medesimo”. 

Dunque, l’allenatore bianconero dovrà fare a meno, per il derby di sabato 5 dicembre, sia del capitano che dell’uomo più in forma della Juventus. Un problema non da poco, considerando che le alternative ai due giocatori non sembrano essere attualmente al top. In difesa, stanno recuperando dai rispettivi infortuni Bonucci e Demiral, con il primo già pronto per ritornare in campo contro la Dinamo Kiev. In attacco invece Dybala deve ritrovare al più presto la condizione: partirà dalla panchina in Champions per giocare da titolare contro Torino e Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *