Andrea Pirlo allenatore Juventus
Ultime notizie

Demiral, nuovo infortunio muscolare: emergenza in difesa per la Juventus

Merih Demiral durante la partita Juventus-Dinamo Kiev ha accusato nuovamente un infortunio muscolare. Tempi di recupero ancora da valutare per il difensore

Dopo l’infortunio di Chiellini, ancora cattive notizie dall’infermeria in casa Juventus. Merih Demiral dovrà stare fuori almeno una decina di giorni per un problema muscolare alla coscia destra. Il difensore, durante la partita di Champions League contro la Dinamo Kiev, ha avvertito un fastidio a venti minuti dalla fine ed è stato sostituito da Dragusin. Per Demiral si tratta del secondo infortunio nel giro di pochi giorni. Il giocatore turco era rientrato dopo aver saltato due partite. Ora le sue condizioni saranno rivalutate tra dieci giorni dopo ulteriori esami.

Tutti gli indisponibili della Serie A

Il comunicato della Juventus su Demiral

Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev, i bianconeri sono ritornati subito in campo per preparare il derby di Torino, in programma all’Allianz Stadium sabato alle ore 18. Il difensore Demiral, però, non è potuto scendere in campo, a causa del problema muscolare accusato poche ore prima. Fortunatamente i primi esami hanno scongiurato un grave infortunio. I tempi di recupero però verranno rivalutati solo dopo ulteriori controlli, come comunicato sul sito della società.

“In seguito al problema muscolare accusato nel match di ieri sera, Merih Demiral oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni”.

Per Demiral dunque si tratta di un nuovo stop. Il difensore della Juventus era rientrato proprio contro gli ucraini in Champions League, dopo aver saltato Ferencvaros e Benevento per un’elongazione del muscolo ileopsoas di destra. Ora è costretto a fermarsi nuovamente, sperando in recupero breve e più duraturo.

Difesa senza Chiellini e Demiral: le possibili soluzioni

Un infortunio è sempre una brutta notizia per un allenatore. Se gli infortuni si concentrano in un solo reparto poi diventa una vera e propria emergenza. Demiral raggiunge Chiellini nell’infermeria della Juventus, e viste le condizioni non ottimali di Bonucci, Pirlo deve gestire al meglio le forze in difesa.

L’allenatore bianconero, considerando i molti impegni ravvicinati a dicembre (6 partite in 17 giorni), ha deciso di far riposare Danilo e Cuadrado. Con Chiellini e Demiral out, dovrebbe toccare a Danilo fare il terzo di difesa insieme a Bonucci e De Ligt, contro il Torino nel derby di sabato pomeriggio. In alternativa, è pronto Alex Sandro che sta ritrovando la miglior condizione dopo il lungo stop: il brasiliano è stato schierato da Pirlo come esterno a tutta fascia, ma ha già giocato da terzo difensore centrale e potrebbe essere un opzione in più per la difesa della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *