Cristiano Ronaldo Juventus
Interviste

Barcellona-Juventus 0-3: Ronaldo: “Avevamo bisogno di una vittoria così”

La Juventus è riuscita nell’impresa di battere il Barcellona per 3-0, complice anche la doppietta di Ronaldo. Nel post partita, il campione portoghese ha espresso il suo pensiero sulla partita di Champions League

Bellissima vittoria, che sa di impresa, della Juventus per 3-0 contro il Barcellona nell’ultimo turno di Champions League. Una gara perfetta, grazie alla quale ha raggiunto il primato nel Gruppo G. Assoluto mattatore della serata è stato Cristiano Ronaldo, che grazie alla sua doppietta al Camp Nou ha lanciato la Juventus in una vittoria che da morale. Nel post partita il campione portoghese si è concesso ai microfoni dei canali ufficiali bianconeri, rilasciando qualche battuta sull’impresa di Barcellona.

La soddisfazione di Ronaldo per l’impresa riuscita

Il centravanti bianconero non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria, quasi impossibile, e il passaggio del turno come primi nel girone: “Siamo molto contenti. Sapevamo che era una missione quasi impossibile venire al Camp Nou e ottenere questo risultato, ma l’abbiamo fatto“. Infatti la Juventus, per passare il turno da testa di serie aveva un solo risultato utile, ovvero la vittoria con almeno tre gol di scarto, anche grazie alla doppietta del portoghese la missione è diventata possibile.

Cristiano Ronaldo, ha poi evidenziato quale sia stato il momento di svolta della partita: “La chiave è stata entrare con lo spirito giusto, dopo 30 minuti eravamo già 2-0 e da lì abbiamo capito che era possibile e l’abbiamo realizzato“. Lo spirito di una squadra che ha voglia di vincere, che a tratti è mancato in questa stagione, ma non contro il Barcellona che è caduto sotto i colpi bianconeri.

Ronaldo sul momento della Juventus e i prossimi impegni

Dopo l’avvio a singhiozzo dei bianconeri complici i troppi pareggi, e la sconfitta all’andata con il Barcellona, Ronaldo parla del significato di questa vittoria:

Questo risultato può essere una bella iniezione di fiducia, avevamo bisogno di una vittoria così contro una squadra come il Barcellona, che a prescindere dal momento difficile resta sempre una grande squadra“.

Per il campione portoghese si deve pensare già alla prossima partita e aggiunge: “Spero che le prossime partite possiamo seguire questo percorso, già a partire dalla gara contro il Genoa“.

Cristiano Ronaldo-Messi una sfida infinita

Nella partita di Champions League Barcellona-Juventus, è andata in scena l’ennesima sfida tra la squadra catalana e Ronaldo, il quale si è preso vittoria e palcoscenico ai danni del collega Messi. Il campione portoghese grazie ai due rigori siglati ha contribuito alla vittoria e a incrementare un record personale. Infatti, per Ronaldo si tratta del 13 gol in 13 partite contro il Barcellona, considerando tutte le competizioni. Record incredibile che testimonia la bontà della vena realizzata di Ronaldo quando vede i colori blaugrana.

Grazie alla doppietta contro il Barça Ronaldo si è portato a 20 gol segnati negli scontri diretti con Messi (l’argentino che conduce ancora per 21 reti). Inoltre, il portoghese, si è preso una piccola rivincita dopo aver perso la finale di Champions League contro il Barcellona nel 2009, facendo salire a quota 11 vittorie le partite giocate contro Messi.

La partita di ieri ha mostrato un Ronaldo in ottima forma, e un Messi opaco, così come tutto il Barcellona, se continuerà così Ronaldo potrà puntare alla sesta Champions League, lasciando l’argentino a quattro, ma per farlo Ronaldo e la Juventus, dovranno tirare fuori prestazione come quelle della notte di Barcellona.

Cristiano-Ronaldo-Messi-Juventus-Barcellona
© imagephotoagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *