Bonucci Chiellini Juventus
Ultime notizie

Indisponibili Juventus: out Chiellini e Demiral. Bonucci ok, dubbio Buffon

La Juventus fa i conti con i giocatori fuori per infortunio, in particolare per quanto riguarda la difesa. Chiellini e Demiral ancora ai box, mentre Bonucci recupera e Buffon è in dubbio per la gara contro il Benevento

Qualche piccolo campanello d’allarme per la Juventus, che deve fare i conti con più di un difensore fuori per infortunio. Si tratta di Chellini e Demiral. In recupero, invece, Bonucci che ha smaltito il problema muscolare che lo aveva costretto a stare fuori dai giochi sia con la Nazionale, che contro il Cagliari e il Ferencvaros; cosi come Buffon, vittima di un affaticamento muscolare. Pirlo, comunque, ha ritrovato anche il sorriso grazie ai rientri di de Ligt, Alex Sandro e Ramsey.

Bonucci convocato contro il Benevento

A meno di clamorosi scenari, Bonucci dovrebbe partire con la squadra per Benevento. Il centrale della Nazionale si era infortunato lo scorso 13 novembre, durante il ritiro con l’Italia. Il difensore, dopo aver assistito al match contro la Polonia a Reggio Emilia, era ritornato nuovamente alla Continassa per proseguire il recupero con i medici della Juventus. Bonucci è ritornato a lavorare in settimana con il gruppo e, dunque, potrebbe essere convocato per il match di campionato contro il Benevento al Vigorito.

Per Bonucci sono sei le partite in Serie A, condite anche da una rete, realizzata alla prima giornata contro la Sampdoria. Il suo recupero sarà importante per mister Pirlo, che con lui potrà contare sulla coppia difensiva titolare, con affianco de Ligt. Ottima anche la fantamedia del difensore azzurro, visto il 6,42.

Ai box ancora Chiellini, Demiral. Buffon in dubbio

Persisterà ancora, invece, l’assenza di Chiellini, fuori dal 7 novembre per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. L’arcigno difensore bianconero dovrebbe restare fuori ancora per qualche settimana e salterà le partite contro Benevento, Torino, Dynamo Kiev e forse anche Barcellona. Tempi di recupero ancora incerti anche per Demiral, che dopo l’ottima prestazione contro il Cagliari ha dovuto dare forfait contro il Ferencvaros. Al difensore turco è stata riscontrata un’elongazione al muscolo destro. In dubbio, invece, Buffon, out contro il Ferencvaros per un affaticamento muscolare. Potrebbe recuperare per il match contro il Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *