Cristiano Ronaldo Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Ronaldo possibile cessione: 100 milioni sul tavolo

La Juventus starebbe pensando di mettere sul mercato Cristiano Ronaldo a fine anno: 100 milioni richiesti, il Psg fa sul serio

Cristiano Ronaldo torna al centro del ciclone del mercato. La notizia che ha stravolto tutto il mondo juventino sarebbe la possibilità per la Juventus di privarsi di lui a fine stagione. Il Psg sarebbe in prima fila per approfittarsi di una eventuale vendita del campione portoghese. La richiesta della Juventus sarebbe quella di 100 milioni di euro. Il club francese non avrebbe problemi a sostenere la spesa economica per il cartellino ed il contratto.

Ronaldo-Juventus, i motivi della possibile cessione

Secondo “Sport”, per la Juventus il problema principale che porterebbe alla cessione di Ronaldo è l’ingaggio. Lo stipendio del portoghese è pari a 31 milioni di euro all’anno. Per il club bianconero non sarebbe più sostenibile tale spesa, soprattutto dato il momento delicato che sta affrontando tutto il mondo del calcio. Il giornale spagnolo inoltre sottolinea come la Juventus voglia venderlo prima che Cristiano vada in scadenza di contratto, nel 2022. Il prezzo richiesto è di 100 milioni, circa lo stesso sborsato dai bianconeri a luglio 2018 (pari a 117 milioni di euro).

L’introito ricavato dal club di Torino farebbe in modo di sanare il bilancio e ringiovanire la rosa, rinunciando però ad un fuoriclasse. La Juventus si priverebbe del suo uomo immagine e soprattutto di uno dei giocatori più forti del mondo per una questione puramente economica. Il rendimento del cinque volte pallone d’oro non è in dubbio, ma la Juventus potrebbe non riuscire più a sostenere questi costi. Per ora è solo una voce proveniente dalla Spagna, ma che sembra farsi sempre più insistente.

Le squadre che potrebbero permetterselo, PSG alla porta

La notizia di una possibile cessione di Cristiano Ronaldo ha attirato l’attenzione di alcuni top club. Le squadre che potrebbero permettersi di acquistare Ronaldo sarebbero: Manchester City e Psg in prima fila; sarebbe romantico un ritorno al Manchester United, ma che al momento sembra più una fantasia. I francesi sembrano esser i più interessati all’acquisto di Cristiano Ronaldo, già più volte accostato alla squadra parigina.

Fanno clamore le recenti dichiarazioni rilasciate da Leonardo su Twitter rispondendo ai tifosi transalpini. Il ds del Psg si è espresso così: “Non sappiamo cosa succede nel calcio odierno. Se domani, Ronaldo si sveglia e dice che vuole giocare altrove”. Ha inoltre aggiunto che il loro sarebbero pronti ad accoglierlo:Normale che sia associato al Psg, perché fa parte di quelle poche squadre che potrebbero permetterselo. La situazione è complicata per tutti, ma il mercato è una questione di opportunità. A volte succedono cose straordinarie”.

Dal Qatar vedrebbero una mossa di marketing perfetta. Avvicinandosi i mondiali 2022, Ronaldo sarebbe l’uomo immagine per eccellenza, ed il Paris Saint-Germain vorrebbe approfittarsene. Inoltre Ronaldo andrebbe a colmare una possibile partenza di Mbappe, destinazione Madrid. Con CR7 a Parigi, l’obiettivo Champions League del Psg sarebbe ancor più concreto. Al momento nulla di concreto, ma il Paris Saint-Germain attende intrepido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *