Andrea Pirlo
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, interesse per Gravenberch dell’Ajax

La Juventus ha mostrato un forte interesse per Ryan Gravenberch. Il 18enne di proprietà dell’Ajax potrebbe essere l’acquisto ideale per il centrocampo bianconero

Il calciomercato della Juventus, sia in uscita che in entrata, si sta rivelando parecchio propositivo. Uno dei nomi più interessanti nella lista della spesa di Andrea Pirlo, risulta essere quello di Ryan Gravenberch, centrocampista dell’Ajax. Il giocatore olandese classe 2002, sembrerebbe essere il nome più indicato per il centrocampo bianconero: fisicamente prestante, Gravenberch è dotato inoltre di un buon tiro dalla distanza.

Calciomercato Juventus, operazione alla De Ligt per Gravenberch

Col fine di aggiungere ulteriore qualità alla mediana, la Juventus ha pensato immediatamente al nome di Gravenberch, il cui procuratore è Mino Raiola. Questo fattore, potrebbe rappresentare un punto di appoggio solido per i bianconeri. La trattativa dei bianconeri, ipoteticamente, potrebbe essere simile all’operazione che ha portato De Ligt a Torino: puntare su un giocatore giovane, e di qualità.

Il giocatore di proprietà dell’Ajax, nonostante la giovane età, con il club olandese ha disputato circa 16 partite. Nella stagione corrente, il 18enne dell’Ajax ha compiuto il suo debutto in Champions League contro il Liverpool, vinta dai Reds con un risultato di 1-0. Tuttavia, il debutto ufficiale del giocatore è avvenuto il 27 Febbraio del 2020, nella partita contro il Getafe vinta 2-1 dall’Ajax.

Per l’attuale capolista dell’Eredivisie, Gravenberch rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Lo stato contrattuale del giocatore, ha una scadenza prolungata fino al 2023, proprio in un periodo nel quale sembrava che il giocatore dovesse lasciare l’Olanda, dato l’alto numero di club a lui interessati.

Calciomercato Juventus, le alternative a centrocampo

Nel caso in cui non si dovesse riuscire a trovare l’accordo desiderato, le alternative sarebbero due giocatori del campionato italiano. I profili analizzati dai bianconeri, infatti, sono quelli di due giovani calciatori italiani: Manuel Locatelli (Sassuolo) e Nicolò Rovella (Genoa).

In evidenza con i relativi club, i due talenti del Sassuolo e del Genoa si sono messi in evidenza in più occasioni, nel corso del campionato attuale. Nonostante le cifre delle operazioni in questione potrebbero risultare alte, Paratici sembrerebbe essere fortemente motivato a portare i due giocatori alla corte di Pirlo.

Tuttavia, le alternative a centrocampo non arrivano esclusivamente dal campionato italiano. Ad aver catturato l’interesse della Juventus, è nuovamente Paul Pogba: il giocatore francese, in passato di proprietà dei bianconeri, si trova in una situazione piuttosto complicata al Manchester United.

Dopo aver perso il posto da titolare, Pogba ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter: “Testa alta, sguardo avanti“. Tra i numerosi commenti, c’è anche quello di Claudio Marchisio, il quale ha richiamato Paul Pogba a Torino: “Per favore Pogba, vieni alla Juventus. Sarai di nuovo felice e lo sarei anch’io“.

https://twitter.com/ClaMarchisio8/status/1328446249549312000

Le dichiarazioni del giocatore, unite alla replica di Marchisio, potrebbero rappresentare un vero e proprio ritorno di fiamma tra Pogba e la Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *