Federico Chiesa Fiorentina
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, si riapre la pista Federico Chiesa

Nei pensieri della Juventus torna nuovamente di moda Chiesa. Il giocatore della Fiorentina piace tanto a Pirlo e i bianconeri lo vorrebbero

La Juventus dopo una breve programmazione, si è già pienamente buttata sul mercato per accontentare i desideri di Andrea Pirlo. Il primo colpo è stato quello di McKennie, centrocampista americano che andrà a sostituire il partente Matuidi. Un nome che nelle ultime ore è nuovamente gettonato è quello di Chiesa, il classe ’97 piace parecchio a Pirlo e i bianconeri vorrebbero accontentare il loro mister acquistandolo.

Juve-Chiesa al momento nessun contatto

In questo momento sono solo idee, ma presto potrebbe diventare una trattativa vera e propria. Molto dipenderà dalla cifra che Rocco Commisso chiederà. Se dovesse rimanere sui 70 milioni di euro sembra complicato che la Juventus possa prenderlo. Chiesa potrebbe giocare sia nel tridente con Dybala e Ronaldo che nel 3-5-2 come esterno destro.

I bianconeri sperano che la crisi causata dalla pandemia abbia abbassato le richieste del patron italo-americano. Un’altra proposta interessante che la Juventus potrebbe mettere sul piatto è uno scambio con Higuain o Luca Pellegrini. Questi due giocatori sarebbero sicuramente molto apprezzati da Commisso che a quel punto sarebbe chiamato a fare delle valutazioni importanti.

La stagione di Chiesa

Dopo un inizio di stagione complicato con la Fiorentina che viaggiava in cattive acque, Chiesa si è ripreso trovando con l’avvento di Iachini un’altra stagione importante. La chiamata della Juventus sarebbe difficile da rifiutare, il nativo di Genova avrebbe la possibilità di giocare per lo scudetto in Serie A e di mettersi in mostra sul palcoscenico della Champions League. Il giocatore è ancora giovane, e non ha alcuna fretta di andarsene da Firenze, dove può ancora crescere tanto. In questa stagione tra la Serie A e la Coppa Italia ha giocato 37 partite segnando 11 reti e fornendo 9 assist. 

Commisso vorrebbe tenerlo ancora per un’altra stagione, ma se dovesse arrivare un’offerta importante o una proposta di scambio interessante sarebbe complicato rispondere di no. Nelle prossime ore sono attese novità rilevanti, dove si potrà capire se effettivamente questo colpo è fattibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *