Hector Bellerin Arsenal
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, vicino lo scambio Rugani-Bellerin

Dopo un’estenuante trattativa si sarebbe risolta l’operazione di mercato: Bellerin alla Juventus e Rugani all’Arsenal

Dopo un lungo corteggiamento della Juventus a Hector Bellerin, sarebbe arrivato l’accordo e la trattativa sarebbe nella fase conclusiva. Come contropartita all’Arsenal andrebbe Daniele Rugani, che dopo un’altra stagione dove ha giocato poco vuole cercare fortuna altrove. Lo scambio dovrebbe essere pari, con entrambi i giocatori che vengono valutati 25 milioni di euro.

Situazione in evoluzione

Secondo le ultime indiscrezioni l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo e i giocatori avrebbero già un accordo di massima con i nuovi club per firmare il contratto. Bellerin era seguito attentamente dal Barcellona, ma alla fine avrebbe optato per la Juventus. La società bianconera avrebbe invece proposto Rugani anche al Valencia e all’Everton, ma il classe ’94 avrebbe scelto di andare in Inghilterra. Lo scambio è vicino alla chiusura e già nelle prossime ore potrebbe esserci l’annuncio ufficiale.

La stagione di Bellerin

Bellerin è un terzino destro naturale, dotato di grande rapidità e con dei buoni piedi. Lo spagnolo è un classe ’95, ma già a 20 anni si è fatto vedere su palcoscenici importanti mostrando il suo valore. Nello scorso campionato ha subito un brutto infortunio, che non gli ha permesso di esplodere definitivamente. In questa stagione è tornato a giocare un buonissimo calcio. In questa stagione tra tutte le competizioni ha messo insieme 23 presenze segnando 1 rete e fornendo 1 assist.

Come giocherebbe la Juventus con Bellerin

Una delle carenze principali del progetto Sarri sono stati i terzini. Quasi tutti hanno deluso le aspettative, e servono dei rinforzi per tornare a essere competitivi. Bellerin garantirebbe grande spinta offensiva e una discreta fase difensiva. Andrea Pirlo, non ha mai allenato, ed è impossibile capire che tipo di modulo adopererà il neo tecnico della Juventus. Bellerin può agire sia da terzino destro che da esterno destro. Andrebbe a occupare il ruolo di terzino destro titolare.

4-3-3: Szczesny; BELLERIN, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Costa, Ronaldo, Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *