Paulo Dybala Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, stallo per il rinnovo di Dybala

La Juventus da settimane sta lavorando per rinnovare il contratto di Dybala. L’argentino è in bilico e il rinnovo non è certo

La situazione rinnovo tra Paulo Dybala e la Juventus si sta facendo intricata. L’argentino viene ritenuto poco incisivo nelle partite che contano e per questo la dirigenza bianconera preferirebbe puntare su Ronaldo. Non è stato inoltre trovato ancora l’accordo per il rinnovo del contratto, la situazione è in continua evoluzione e nelle prossime ore potrebbero esserci svolte importanti.

Nervi tesi tra le due parti

Dopo una stagione da 17 gol e 14 assist tutti si aspettavano un rinnovo agevole con un notevole aumento dell’ingaggio da parte della Juventus. In realtà la situazione si è rivelata più complicata del previsto, e la permanenza dell’argentino in bianconero non è poi così certa. Oltre alla mancata incisività nelle partite importanti ci sarebbe anche una distanza importante tra la richiesta del giocatore e l’offerta della società sotto il punto di vista dell’ingaggio. Dybala chiede 15 milioni netti all’anno, mentre la Juventus è ferma a 8 milioni più 2 di bonus. Se non si dovesse raggiungere l’accordo è probabile che l’argentino parta per poter guadagnare una grande plusvalenza.

Possibili scambi all’orizzonte

Le società che possono permettersi di sborsare 100 milioni per Dybala non sono tante, ma alla Juventus andrebbe bene pure instaurare qualche trattativa per degli scambi interessanti. Il primo nome che la Juventus insegue è Paul Pogba. Il francese vorrebbe cambiare aria e la prospettiva di tornare a Torino gli interesserebbe, l’attuale centrocampista del Manchester United percepisce 15 milioni di stipendio, ma per via degli sgravi fiscali sarebbe più semplice accontentarlo.

Altri giocatori che in passato sono stati accostati alla Juventus e che piacciono a Andrea Pirlo sono Isco e Asensio. Entrambi ultimamente sono sembrati di troppo al Real Madrid e sono stati lasciati fuori spesso da Zidane. Un trasferimento alla Juventus potrebbe dare nuova linfa a entrambi, con i bianconeri che ne gioverebbero sicuramente dal punto di vista della qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *