Paredes Psg
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Paredes

Pirlo è alla ricerca di qualità in mezzo al campo. Leandro Paredes piace molto al neo tecnico dei bianconeri e potrebbe lasciare Parigi

Il reparto che più è mancato a Sarri per il suo gioco è stato il centrocampo. L’ex allenatore del Napoli negli anni ha sempre basato le proprie fortune su un centrocampo bravo a palleggiare e a verticalizzare. Pirlo non vuole sbagliare, e avendo notato delle lacune ha chiesto alla società di intervenire sul mercato per potenziare la mediana. Leandro Paredes, reduce dalla finale persa in Champions League con il Psg non è sicuro della permanenza. La Juventus sta facendo un pensierino per prendere l’argentino.

Paredes il primo colpo per il nuovo corso

Leandro Paredes è stato un elemento chiave nella stagione del Psg, si è preso i galloni da titolare dimostrandosi un giocatore valido, che si muove tanto ed è bravo anche in fase di finalizzazione. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2023 e i parigini non hanno nessuna fretta di vendere il proprio centrocampista, il suo cartellino viene valutato 20/30 milioni di euro. La Juventus prima di poter avviare la trattativa dovrà però cedere qualcuno.

La stagione di Paredes

Leandro Paredes dopo essere stato in Russia si era trasferito al Psg per tornare ad assaporare il calcio che conta e in questa stagione i parigini hanno giocato alla grande arrivando a un passo dalla loro prima Champions League. L’argentino è stato proprio uno di quei giocatori che ha messo lo zampino per arrivare a questi risultati. Si è dimostrato decisivo su entrambi i lati del campo, collezionando tra tutte le competizioni 33 partite segnando 1 rete e fornendo 1 assist. La Juventus, inoltre, porterebbe a casa un giocatore che già conosce il campionato italiano e che nonostante i soli 26 anni può già vantare grande esperienza internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *