De Paul Udinese
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, occhi puntati su Rodrigo De Paul

L’argentino dell’Udinese piace a molte big di Serie A. La Juventus vuole prima capire le intenzioni del giocatore e dell’Udinese per affondare il colpo

Dopo l’uscita di scena dalla Champions League, la nuova stagione incombe e la dirigenza sta cercando di portare a casa qualche acquisto importante per migliorare ulteriormente la rosa. Rodrigo De Paul, fantasista dell’Udinese, nelle ultime settimane sta scalando le gerarchie nella lista degli obiettivi dei piemontesi. L’argentino piace molto a Sarri, e se il tecnico toscano dovesse rimanere sulla panchina bianconera le probabilità di vederlo con la maglia della Juventus salirebbero. L’Udinese valuta il classe ’94 circa 40 milioni di euro.

Cessione complicata ma possibile

Per la Juventus non sarà facile arrivare a De Paul. Il giocatore è molto richiesto, ma l’Udinese preferirebbe tenerlo un’altra stagione. Dalle parti di Udine sono già in programma le cessioni di Fofana e – probabilmente – di Musso, per cui appare complicato poter lasciare partire pure l’argentino. Se però dovesse arrivare un’offerta considerevole appare difficile che la famiglia Pozzo possa declinare. La cifra di cui si parla è di circa 35-40 milioni di euro. La squadra piemontese non ha problemi di risorse, bisognerà vedere se veramente vorrà affondare il colpo per assicurarsi il nativo di Sarandi.

Per convincere De Paul potrebbe scendere in campo anche Paulo Dybala, che sta provando a fare da intermediario per portare l’argentino alla Continassa. Il giocatore dell’Udinese sembrerebbe abbastanza interessato all’offerta bianconera, ma avendo già conquistato un posto in nazionale è disposto a rimanere un altro anno in Friuli.

La stagione di De Paul

Rodrigo De Paul è stato autore di un’altra stagione ad alti livelli. Dopo un avvio difficile con la squadra che non decollava, si è caricato i friulani sulle spalle portandoli a una salvezza tranquilla. Il nativo di Sarandì piace a mezza Serie A, con tutte le big in fila per averlo, ma la Juventus – dal punto di vista economico – sembra la destinazione più plausibile. In questa stagione tra Serie A e Coppa Italia ha giocato 35 partite segnando 7 reti e fornendo 7 assist.

Come giocherebbe la Juventus con De Paul

De Paul è un fantasista molto mobile che andrebbe a nozze col gioco di Sarri. Se il tecnico campano dovesse essere confermato per la prossima stagione, il colpo sarebbe maggiormente cercato dalla dirigenza bianconera. Con Sarri in panchina l’argentino potrebbe giostrare da trequartista – con capacità innate in fantasia e movimento – oppure fare la mezzala al posto di Rabiot. Andrebbe ad ampliare un reparto offensivo già di per se interessante, aumentando la fantasia in mezzo al campo.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, DE PAUL; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *