Perin Genoa
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Mattia Perin vicino all’Atalanta

In casa Juventus si lavora alle cessioni dei giocatori in esubero. Perin piace tanto all’Atalanta che potrebbe prelevarlo definitivamente

Dopo la stagione poco convincente e l’arrivo di Andrea Pirlo, la Juventus sta optando per una rivoluzione all’interno della rosa. La cessione di Matuidi all’Inter Miami ha fatto da apripista, e ora si lavora per liberare Higuain e Khedira. Mattia Perin è un altro giocatore che potrebbe partire, dopo essere tornato dal prestito al Genoa. L’Atalanta potrebbe essere una soluzione convincente, col portiere che avrebbe la possibilità di parare in Champions League.

Accordo vicino tra Perin e l’Atalanta

La Juventus vorrebbe monetizzare e non vuole nuovamente dare in prestito Perin. In casa Atalanta c’è il dubbio permanenza per Gollini, Gasperini apprezza molto il portiere sotto contratto con i bianconeri avendolo già allenato proprio a Genoa. Il cartellino di Perin viene valutato dalla Vecchia Signora circa 10/15 milioni di euro. L’ex portiere del Genoa è un portiere d’esperienza che a 28 anni potrebbe finalmente calcare palcoscenici importanti come quello della Champions League.

La stagione di Perin

Dopo essere stato il secondo di Szczesny nella scorsa stagione, Perin voleva nuovamente tornare a giocare come titolare. Per ritrovare confidenza con la porta è tornato a Genoa, dove ha vissuto una stagione complicata a livello societario ma buona dal punto di vista personale. In diverse occasioni le sue parate sono risultate decisive per racimolare i punti che sono stati necessari per salvarsi all’ultima giornata. Andando a Bergamo avrebbe finalmente la possibilità di giocare da titolare in Champions League. Inoltre mantiene ancora la speranza di conquistare una chiamata per l’Europeo o il Mondiale, due appuntamenti fondamentali per la nazionale italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *