De Paul Udinese
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, i bianconeri spingono per De Paul

Rodrigo De Paul è cercato da tanti top club europei. Alla lista si è aggiunta prepotentemente la Juventus, che vuole l’argentino

Rodrigo De Paul da qualche stagione a questa parte sta incantando molti club importanti in Europa. Con l’Udinese sta facendo vedere giocate da capogiro, e con la giusta offerta Pozzo potrebbe lasciarlo partire. Nella corsa all’argentino nelle ultime due ore si sarebbe aggiunta anche la Juventus, l’Udinese spara alto sul prezzo con una cifra che oscilla intorno ai 40 milioni di euro.

La Juventus ci prova

Nei mesi scorsi le due squadre che più avevano pensato a De Paul erano state la Fiorentina e l’Inter. Adesso sembrano essersi defilate, mentre si sono inserite nella corsa Milan, Napoli e Juventus. I rossoneri è difficile che possano offrire una cifra del genere, il Napoli sta cercando di fare cassa cedendo Koulibaly. La squadra che probabilmente ha maggiore facilità nell’esborso di questa cifra è proprio la Juventus. I bianconeri nonostante la prematura uscita in Champions non hanno particolarmente ridotto i ricavi, e quindi potrebbero permettersi questa operazione.

La stagione di De Paul

Rodrigo De Paul ha disputato quest’anno un’altra grande Serie A. Dopo aver avuto un inizio singhiozzante di stagione, con la squadra che non riusciva a esprimersi e le ultime posizioni che preoccupavano l’Udinese è uscita alla grande. Con Gotti in panchina De Paul è migliorato ulteriormente, trovando maggiore continuità. Il patron dei friuliani Pozzo però vuole guadagnare il più possibile da questa cessione, e ha chiesto 40 milioni tra parte fissa e bonus. In questa stagione tra Serie A e Coppa Italia ha messo insieme 35 presenze segnando 7 reti e fornendo 7 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *