Federico Bernardeschi Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Bernardeschi sempre più lontano

Bernardeschi non rientra nel progetto di Pirlo ed è destinato a lasciare la Juventus. Su di lui tante squadre con l’Atletico Madrid in pole

La Juventus con l’arrivo di Andrea Pirlo ha fatto partire un rinnovamento generale. La squadra sta subendo grandi cambiamenti, con tanti giocatori importanti che si stanno apprestando a lasciare Torino. Federico Bernardeschi non sembra rientrare nei progetti futuri e i bianconeri stanno provando a cercare una squadra a cui cedere il nativo di Carrara. L’ex Fiorentina ha mercato sia in Italia che all’estero, anche se bisognerà vedere chi si avvicinerà alla cifra richiesta dalla Juventus con il prezzo del cartellino che si aggira sui 30 milioni di euro.

Atletico Madrid interessato

Se in Italia le due squadre maggiormente interessate sono il Napoli e la Roma, all’estero ci sono il Chelsea e soprattutto l’Atletico Madrid che nelle ultime ore ha sondato il terreno. L’esterno italiano in questi anni in bianconero non ha mai convinto pienamente, e la Juventus sta cercando di venderlo, ma intende svenderlo. Ci vorrà l’offerta giusta, con il prezzo del cartellino che si aggira poco sotto i 30 milioni di euro. Altra opzione che sembra però un pò troppo romantica è la Fiorentina dove Bernardeschi si è formato e dove potrebbe ritrovare la serenità.

La stagione di Bernardeschi

La stagione di Federico Bernardeschi è stata molto particolare. Quasi sempre è stato chiamato a fare il terzo giocatore del tridente insieme a Dybala e Ronaldo, senza però riuscire a incidere più di tanto. Solitamente l’ex Fiorentina giocava circa 70 minuti per poi lasciare spazio alle accelerazioni devastanti di Douglas Costa. Nonostante Sarri gli abbia dato tanta fiducia, lui non è mai riuscito a esplodere definitivamente, e sia i fase realizzativa che in fase di assistenza il giocatore ha regalato poche gioie. In 38 partite stagionali giocate tra tutte le competizioni Bernardeschi ha segnato solamente 2 reti e fornito 3 assist. Cifre basse per un ragazzo col suo talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *