Pavel Nedved Juventus
Interviste

Juventus, Nedved euforico: “Abbiamo voglia di andare avanti”

Il vicepresidente della Juventus ha parlato dopo i sorteggi di Champions League. Ha sottolineato l’importanza della competizione e la voglia di arrivare in fondo

La fase finale della Champions League ha finalmente preso forma, nella mattinata di venerdì 10 luglio è stata definita la Final Eight di Lisbona che si terrà dal 12 al 23 agosto. Ci sono però ancora da disputare quattro ottavi di finale, una delle quali vedrà impegnata la Juventus all’Allianz Stadium contro il Lione venerdì 7 agosto alle ore 21. La formazione bianconera è chiamata a ribaltare l’1-0 dell’andata in Francia. La vincitrice di questo incontro sfiderà nel quarto di finale la vincente di Manchester City-Real Madrid. La sfida dell’andata era finita 2-1 per gli inglesi. Nedved ha espresso il suo pensiero sul sorteggio.

Ritorno degli ottavi di finale complicato

Nonostante la differenza abissale delle rose e il momento completamente diverso che stanno affrontando Juventus e Lione, Nedved non si vuole sbilanciare: “Prima di tutto dobbiamo passare il turno e sappiamo che ci aspetta un ritorno degli ottavi di finale molto difficile“. Il vicepresidente juventino sa bene che questa è un’altra occasione molto ghiotta per provare a conquistare la Champions: “Gli accoppiamenti sono molto stimolanti, del resto dai quarti in poi è difficile scegliere un avversario, perché tutte le squadre sono forti. Real e City sono due squadre che possono ambire alla vittoria finale e sarebbe in ogni caso una sfida molto difficile. Ora il nostro obiettivo comunque è arrivare in Portogallo”.

Format molto stimolante

Nedved appare soddisfatto anche del nuovo format che per lui è una possibilità: “Questo nuovo format, con tre gare secche è molto interessante per tutto il mondo del calcio, anche perché si giocherà in un periodo in cui normalmente il calcio è fermo”. Sarà sicuramente un evento nuovo per tutti, e sarà imprevedibile. Le tre gare secche rendono le partite più aperte e lasciano meno spazio allo studio.

Il sorteggio dei Quarti di finale di Champions League

Real Madrid/Manchester City – Lione/Juventus

Lipsia – Atletico Madrid

Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco

Atalanta – Psg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *