Paulo Dybala allenamento Juventus Allianz Stadium
Ultime notizie

Juventus, ansia in casa bianconera per l’infortunio di Dybala

Allarme in casa Juventus, Dybala in dubbio per il Lione e le ipotetiche Final Eight di Champions League dopo l’infortunio rimediato nel match contro la Sampdoria

Con la vittoria contro la Sampdoria la Juventus si è laureata per la nona volta consecutiva campione d’Italia. Nonostante la tanta gioia per l’ennesimo scudetto, c’è preoccupazione in casa bianconera a causa dell’infortunio di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino ha sentito una fitta all’adduttore ed è stato costretto ad abbandonare anticipatamente il campo nel match contro i blucerchiati. Il problema fisico di Dybala si somma a quello di Costa, de Ligt e Danilo, giocatori chiave nella corsa alla Champions League.

Dybala tranquillizza l’ambiente

L’infortunio potrebbe essere serio, ma Paulo Dybala non ci vuole neanche pensare e ha provato a tranquillizzare l’ambiente. Dopo la fine della partita il nativo di Laguna Larga ha postato un messaggio rassicurante sui social: “Grazie a tutti per il supporto. Domani farò gli esami e prometto di tornare al più presto”.

Lo stesso Maurizio Sarri ha fatto trapelare un po’ di sconforto in conferenza stampa dopo la conquista dello scudetto. Si è voluto godere il titolo – il primo in Italia della sua carriera – ma ha voluto confermare come le condizioni di Dybala siano da valutare e ci sono le serie possibilità che l’argentino possa saltare quantomeno il ritorno della partita contro il Lione.

Il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni di Dybala

In giornata sono stati anche effettuati gli esami strumentali che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo retto femorale, come comunicato dallo stesso club in una nota ufficiale:

“Paulo Dybala è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno”. 

La stagione di Dybala

La stagione della Juventus è stata piuttosto travagliata, con l’arrivo di Sarri non si è visto il bel gioco che il tecnico campano aveva mostrato a Napoli. Anche il campionato è rimasto aperto più degli altri anni, ma alla fine il risultato è stato lo stesso con i bianconeri che sono incoronati campioni d’Italia. Grande merito va anche a diversi singoli che si sono caricati la squadra sulle spalle nel momento del bisogno.

Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala sono i due giocatori chiave di questa squadra. Con la grande stagione che si sta per terminare, l’argentino si sta meritando il rinnovo faraonico che con ogni probabilità firmerà tra qualche mese. Dopo essere stato a un passo dal Manchester United, con Sarri ha ripreso importanza nel progetto ed è diventato un giocatore simbolo di questo nuovo corso. In questa stagione tra tutte le competizioni in 45 partite tra tutte le competizioni Dybala ha raccolto 17 gol e 14 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *