Felix Nzouango
Calciomercato Juventus

Chi è Felix Nzouango, giovanissimo difensore per il futuro della Juventus

Alla scoperta del talento francese, che potrebbe essere aggregato alla Primavera. I bianconeri pronti ad un altro acquisto in prospettiva futura

La Juventus prepara l’acquisto di Felix Nzouango, che sarebbe l’ennesimo colpo dei bianconeri in prospettiva per il futuro. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il giovanissimo difensore francese avrebbe già firmato con la Juventus che lo preleverebbe dall’Amiens per una cifra vicina ai tre milioni di euro. In questo caso il giocatore verrebbe aggregato alla Primavera per valutarne le qualità fisiche e tecniche, ma non è detto che non possa fare già da subito il grande passo ed essere inserito in prima squadra.

Chi è Felix Nzouango

Mamma francese e papà camerunense, Felix Nzouango è un giocatore che ha l’ambizione classica dei giovani che si apprestano ad apparire sui grandi palcoscenici, in tempi non sospetti dichiarava: “Voglio vincere la Coppa del Mondo”. Scoperto dagli osservatori dell’Amiens, società attualmente militante nella Ligue 2 – la Serie B del calcio francese – viene integrato da giovanissimo nella selezione Under 17.

Si è però messo in mostra con la selezione Under 18 dell’Amiens nel campionato Primavera francese, venendo ammirato dagli addetti ai lavori per la sua corsa fluida e la sua propensione alle incursioni offensive.

Felix Nzouango: ruolo e statistiche

Felix Nzouango nasce il 7 gennaio 2003 a Creil, piccola cittadina del Nord della Francia. Nonostante la sua giovane età già molto forte fisicamente (alto 188 cm), ha iniziato a giocare da terzino per le sue doti atletiche e la sua velocità, ma è utilizzato da centrale nella selezione francese Under 16 della quale è un punto fermo. In patria viene paragonato a Rafael Varane – centrale del Real Madrid – sia per le caratteristiche tecniche che fisiche.

È un difensore aggressivo, ha un buon senso dell’anticipo e una notevole aggressività verso il portatore di palla, dimostrando di non aver paura ad andare a contrasto anche lontano dalla sua zona di competenza.  Il tutto si va a completare con la struttura fisica ancora non completamente formata, che ne fa un giocatore prezioso sul quale si può lavorare bene per il futuro.

Come giocherebbe la Juventus con Felix Nzouango

La Juventus ha avviato un processo di rinnovamento in tutti i ruoli, soprattutto nel reparto difensivo questa fase deve essere incrementata vista la carta d’identità degli attuali interpreti: Chiellini 35 anni, Bonucci 33. Inoltre, le deludenti prestazioni di Rugani pongono un serio punto interrogativo sulla sua permanenza a Torino. Gli unici giovani e sicuri di rimanere sono quindi de Ligt e Demiral, quindi l’acquisto di Nzouango sarà di prospettiva per inserirlo pian piano negli schemi bianconeri.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci (FELIX NZOUANGO), Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *