Milik Napoli
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, raggiunto l’accordo sull’ingaggio con Milik

L’attaccante polacco del Napoli avrebbe trovato l’accordo per trasferirsi alla Juventus. Adesso Agnelli è al lavoro per trovare l’intesa con De Laurentiis

Mentre in campionato la Juventus viaggia spedita verso il nono scudetto consecutivo la dirigenza comincia a ragionare ai colpi di mercato in vista della prossima stagione. I bianconeri sono al lavoro per trovare il degno sostituto di Gonzalo Higuain, che è dato partente il prossimo anno. In cima alla lista c’è Arek Milik del Napoli che non ha trovato l’accordo per il rinnovo con De Laurentiis. Il polacco piace anche in Inghilterra e Spagna ma punta a rimanere in Italia.

Intesa raggiunta con Milik, manca il sì di De Laurentiis

Nelle passate settimane Milik ha avuto un incontro con la dirigenza del Napoli per provare a trovare un’intesa, ma il confronto non ha avuto gli effetti sperati. Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus avrebbe già raggiunto l’accordo col bomber polacco per un contratto quinquennale da 4,5 milioni a stagione per un totale di 22,5 milioni complessivi. Una volta risolto il nodo dell’ingaggio del giocatore adesso i bianconeri si possono concentrare sull’offerta da formulare al Napoli per il cartellino del centravanti in scadenza l’anno prossimo.

De Laurentiis valuta il cartellino di Milik 45 milioni di euro mentre la società piemontese non vorrebbe spingersi oltre i 40 milioni. Inoltre Paratici è intenzionato a proporre qualche esubero per far abbassare la parte cash, in tal senso si fanno i nomi di Bernardeschi e Rugani.

Milik piace all’estero

De Laurentiis, potendo scegliere, preferirebbe vendere il giocatore all’estero piuttosto che alla Juventus. Per questioni di rivalità il patron del Napoli gradirebbe non rinforzare una contendente per le posizioni in alto della classifica. Per questo motivo avrebbe concordato con gli agenti del giocatore una proposta al ribasso in caso di offerta cash dall’estero per rendere il giocatore più appetibile fuori dai confini italiani. Le squadre più interessate appaiono l’Atletico Madrid e il Tottenham, e lo sarebbero ancora di più se la cifra si abbassasse sui 30 milioni di euro. Attenzione anche alla concorrenza del Milan.

Come giocherebbe la Juventus con Milik

Milik in questa stagione – dopo aver avuto difficoltà nello scorso campionato – è tornato a esprimersi su livelli importanti. Il polacco è un giocatore molto incisivo nell’area di rigore ed è molto abile negli inserimenti alle spalle dei difensori. Quest’anno ha collezionato 28 presenze tra tutte le competizioni con 13 gol. Con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala potrebbe formare un trio molto affiatato e interessante.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Matuidi; Ronaldo, MILIK, Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *