Griezzmann Barcellona
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, possibile accordo col Barcellona per Griezmann

Griezmann non è contento della sua avventura in blaugrana e non gioca con continuità. La Juventus in agguato con Rabiot e Douglas Costa sul piatto

Si è da poco concluso l’operazione tra Barcellona e Juventus che ha coinvolto Arthur e Pjanic, ma l’asse tra la Vecchia Signora e i blaugrana potrebbe andare avanti per un altro affare. Dalla Catalogna arrivano brutte notizie per quel che riguarda Antoine Griezmann che non è per nulla soddisfatto della sue esperienza al Barcellona. L’amore tra la tifoseria e i giocatore non è mai scoccato con il francese che anche prima dello stop dei campionati non era riuscito a convincere la dirigenza.

Rabiot e Douglas Costa possibili contropartite

Griezmann ultimamente viene utilizzato da Setien con il contagocce e nelle ultime due partite ha giocato solamente 10 minuti. Quando è stato chiesto al tecnico le motivazioni di questa scelta lui ha affermato che fosse una decisione tattica per non perdere gli equilibri offensivi. Dopo queste ultime partite Griezmann è sempre più un caso e in questa situazione potrebbe inserirsi la Juventus che già in passato aveva provato a corteggiare il ventinovenne francese. Con la posizione di Higuain che è sempre più in bilico può essere un occasione per rinnovare la rosa dal punto di vista offensivo.

Bisognerà anche capire cosa deciderà la dirigenza bianconera su Douglas Costa che nonostante la grande prestazione contro il Genoa ha il futuro tutto da scrivere. Per arrivare a prendere Griezmann la Juventus sarebbe disposta a dare come contropartite Douglas Costa, Rabiot e un conguaglio economico per il cartellino del fuoriclasse francese.

Il Barcellona cerca De Ligt

L’attaccante francese ha un contratto in essere col Barcellona fino al 2024 e percepisce un ingaggio da oltre 17 milioni di euro l’anno. I blaugrana, dal canto loro, potranno riflettere sull’offerta anche se appare probabile che proveranno a mettere le mani su De Ligt che già l’anno scorso era nel mirino dei campioni di Spagna. Difficile che la Juventus si voglia privare del giovane difensore centrale dopo appena una stagione. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione, ma la Juventus sta attendendo di capire le intenzioni di Griezmann.

Come giocherebbe la Juventus con Griezmann

Da parecchio tempo ci sono voci che danno Gonzalo Higuain lontano da Torino nella prossima stagione. Con la permanenza di Douglas Costa e Bernardeschi che non è certa, la formazione bianconera deve correre ai ripari e cercare di assicurarsi giocatori importanti per la prossima stagione. L’opzione Griezmann appare molto interessante e la Juventus sta aspettando di capire le intenzioni del giocatore francese per organizzare le mosse successive.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Matuidi; Ronaldo, GRIEZMANN, Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *