Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, piace Partey dell’Atletico Madrid

Situazione di stallo tra Arsenal e Partey per il trasferimento. Alla porta ci sono Juventus e Inter che stanno osservando interessati la situazione

Thomas Partey piace molto all’Arsenal di Arteta che vorrebbe portarlo in Inghilterra. Finora però non è stato trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, con i Gunners che non sono disposti a pagare 50 milioni per il cartellino del ghanese. Nonostante i continui dialoghi i Colchoneros non sembrano disposti ad abbassare le pretese, Juventus e Inter monitorano attentamente l’evolversi della situazione.

Juventus e Inter interessate

Thomas Partey è uno dei prodotti della cantera madridista e se escludiamo due esperienze in prestito, ha sempre giocato con la casacca biancorossa. Il giocatore ghanese nelle ultime stagioni ha mostrato una crescita esponenziale e tutte le grandi d’Europa hanno sondato la pista per arrivare al giocatore dell’Atletico Madrid. In Italia il giocatore piace a Juventus e Inter che vogliono capire la situazione ed eventualmente inserirsi nella corsa al centrocampista.

Il contratto di Partey è in scadenza nel 2023 ed ha una clausola rescissoria fissata a 50 milioni, una cifra tutto sommato abbordabile per i numeri che girano oggi. Thomas vorrebbe rimanere in Colchoneros e rinnovare il contratto, ma se le parti non dovessero trovare l’accordo, ci sono tante pretendenti alla porta.

La stagione di Thomas Partey

Thomas Partey è al centro del progetto dell’Atletico Madrid, con Simeone che lo reputa un giocatore fondamentale per il proprio gioco. Col passare degli anni è cresciuto esponenzialmente, prendendo ancora più coraggio nelle scelte e diventando un elemento chiave nel centrocampo dell’Atletico Madrid. In questa stagione tra tutte le competizioni ha giocato 46 partite, segnando 4 gol e fornendo 1 assist. Il giocatore sta spingendo per rimanere, ma ancora non sono state intavolate le trattative, tutte le pretendenti stanno aspettando di capire meglio l’evolversi della situazione.

Come giocherebbe la Juventus con Partey

Thomas Partey è un giocatore importante, ma non più giovanissimo. Con la probabile partenza di Khedira, può essere un grande colpo per sostituire il tedesco, anche se difficilmente si accontenterà di fare la riserva. Se Partey lasciasse l’Atletico Madrid lo farebbe per mettersi in gioco in una squadra ancora più importante, ma cercando in tutti i modi di mantenere la titolarità. Come rompitore di gioco potrebbe fare molto comodo al centrocampo dei bianconeri.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur (PARTEY), Arthur, Rabiot; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *