Duvan Zapata Atalanta
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Paratici accelera per Duvan Zapata

La Juventus punta forte su Duvan Zapata per il dopo Higuain. Proposti all’Atalanta il cartellino di Perin più 30 milioni di euro

Dopo le voci degli scorsi giorni, arrivano conferme. La Juventus – con in testa Fabio Paratici – sta facendo sul serio per portare Duvan Zapata sotto la Mole per sostituire il partente Higuain. Ci sarebbero già stati i primi contatti con la società orobica con un’offerta bianconera che prevederebbe l’inserimento del cartellino di Perin – attualmente in prestito al Genoa – e di 30 milioni di euro cash.

Zapata convince la Juventus

L’eredità da raccogliere è importante, con Higuain che con la maglia bianconera ha segnato 47 gol in 102 presenze. Perin verrebbe inserito nella trattativa considerando che Gollini potrebbe partire in estate, col portiere che piace molto in Inghilterra. Per Paratici il colombiano sarebbe il centravanti potente ideale per completare il trio insieme a Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Zapata ha un contratto che lo lega alla Dea fino al 2023 e avrebbe superato nelle preferenze della dirigenza bianconera i vari Milik, Raul Jimenez e Gabriel Jesus.

La stagione di Zapata

La stagione dell’Atalanta anche in questa Serie A è stata incredibile, con l’Atalanta che addirittura sta lottando per lo scudetto. La squadra allenata da Gasperini è un sistema perfetto che gira alla perfezione, ma ha anche dei singoli che fanno la differenza. Duvan Zapata è uno di questi e sta disputando – insieme a Muriel – un’altra stagione esaltante. Il colombiano con la sua forza e potenza domina dentro e fuori l’area avversaria ed è veramente complicato da fermare. In questa stagione tra Serie A e Champions League ha giocato 28 partite segnando 18 gol e fornendo 7 assist.

Come giocherebbe la Juventus con Duvan Zapata

Duvan Zapata sarebbe il sostituto ideale di Higuain, anche se a differenza di Higuain è più un attaccante di sfondamento. Molto abile ad aprire gli spazi e a inserirsi coi tempi giusti, potrebbe andare a nozze con Ronaldo e Dybala. Inoltre se dovesse essere riconfermato anche Maurizio Sarri, il tecnico toscano si ritroverebbe un giocatore più mobile di Higuain che gli permetterebbe di variare maggiormente il gioco. Nonostante il futuro incerto del tecnico, la Juventus sta comunque programmando il futuro e Duvan Zapata potrebbe essere un colpo interessante in chiave bianconera. Il colombiano andrebbe ovviamente a prendere il posto di titolare al centro del tridente bianconero.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, ZAPATA, Ronaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *