Alexandre Lacazette
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Jorginho e Lacazette per il futuro

La Juventus è in pressione per arrivare a Jorginho del Chelsea. Non è l’unico nome caldo per il calciomercato estivo, occhio anche a Lacazette

La Juventus è alla ricerca di alcuni rinforzi in vista della stagione 2020/21. Da un po’ di tempo si parla di un possibile arrivo di Jorginho, mentre sembrerebbe nuovo l’interessamento della Vecchia Signora per Alexandre Lacazette dell’Arsenal. La Juventus sta aspettando di capire le intenzioni dei possibili obiettivi per poi iniziare le trattative con i vari club.

Jorginho e Lacazette obiettivi ambiziosi

Jorginho rimane uno dei nomi più caldi in ottica Juventus con il Chelsea che ha fissato il prezzo sui 45 milioni di euro. La Vecchia Signora per provare ad abbassare le pretese sarebbe disposta a inserire nello scambio Ramsey o altri giocatori che interessano a Frankie Lampard. Nonostante Jorginho rimanga la pista più calda, la dirigenza bianconera sta lavorando anche ad altri rinforzi. Nel caso sfumasse l’arrivo di Milik un’altra idea per l’attacco della Juventus sarebbe quella di Alexandre Lacazette centravanti dell’Arsenal. Il bomber classe ’91 potrebbe optare per un cambio di squadra alla fine di questa stagione e ha il contratto in scadenza nel 2022. Per arrivare al giocatore francese Fabio Paratici potrebbe proporre in cambio il tanto discusso Adrien Rabiot che piace molto alla dirigenza dei Gunners.

La Juventus però non è l’unica squadra interessata al giocatore dell’Arsenal, sulle sue tracce ci sarebbero anche l’Atletico Madrid e l’Inter che lo vorrebbe nel caso in cui Lautaro Martinez dovesse partire per Barcellona.

Le stagioni di Jorginho e Lacazette

Jorginho è già molto conosciuto in Italia per via delle sue stagioni a Napoli e per il suo grande legame con Maurizio Sarri che l’ha reso un pilastro delle squadre in cui ha militato. Anche quest’anno nel Chelsea si è contraddistinto per le grandi capacità con la palla tra i piedi. Ha giocato in questa stagione 36 partite segnando 6 gol e fornendo 2 assist. Alexandre Lacazette è uno dei talenti più puri  del calcio francese, dotato di un bagaglio tecnico importante è sempre stato un giocatore di grande valore. Negli ultimi anni tra qualche problema fisico e la discontinuità non è riuscito a rendere come avrebbe potuto. In questa stagione con l’Arsenal ha giocato 32 partite con 10 gol e 4 assist.

Come giocherebbe la Juventus con Jorginho e Lacazette

Jorginho alla Juventus ritroverebbe l’allenatore che lo ha reso un giocatore importante a livello europeo. Sarri ritroverebbe il perno a cui affidare tutte le trame offensive e potrebbe tornare a fare il bel gioco ammirato nei tanti anni a Napoli. Lacazette invece sarebbe il perfetto sostituto di Gonzalo Higuain che dovrebbe abbandonare la società bianconera a fine stagione. Lacazette è dotato di una grande velocità e formerebbe insieme a Dybala e Ronaldo un tridente di sicuro valore e di grande classe.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, JORGINHO, Arthur; Ronaldo, LACAZETTE, Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *