Thiago Bayern Monaco
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, interessamento per Thiago Alcantara

Il centrocampista spagnolo del Bayern Monaco è in scadenza nel 2021. I tedeschi hanno fissato il prezzo necessario per far partire Thiago

Archiviata la questione scudetto e con la Champions League all’orizzonte, la Juventus non può permettersi di rallentare e allo stesso tempo osserva con grande attenzione il fronte mercato. Un giocatore che piace molto a Sarri e alla dirigenza bianconera è Thiago Alcantara, centrocampista classe 1991 del Bayern Monaco in scadenza a giugno 2021. La valutazione del club bavarese è di circa 30 milioni di euro.

Le richieste del Bayern Monaco

Il giocatore è un pezzo importante della rosa bavarese, ma non sembra aver trovato l’intesa per il rinnovo del contratto. Il Bayern Monaco sa bene che, considerato che la prossima estate il giocatore andrà in scadenza, non può sparare cifre troppo alte. Quindi la società tedesca farebbe partire il giocatore spagnolo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La Vecchia Signora non è però l’unica squadra ad aver messo gli occhi su Thiago, anche i campioni d’Europa in carica del Liverpool ci stanno facendo un pensierino. Lo spagnolo è a caccia di una nuova avventura lontano dalla Bavaria, ma l’impressione è che la società lo farà partire soltanto dopo aver trovato un sostituto all’altezza.

La stagione di Thiago Alcantara

Thiago Alcantara è molto conosciuto in Italia essendo nato a San Pietro Vernotico, un piccolo comune pugliese. In passato avrebbe potuto scegliere di giocare per la nazionale italiana, ma ha optato per quella spagnola. Prima di vestire la maglia del Bayern Monaco, Thiago è passato per il Barcellona. Col passare degli anni è diventato un giocatore importante sia per il club che con la nazionale, guadagnandosi il rispetto degli addetti ai lavori. In questa stagione, in 36 presenze tra tutte le competizioni, ha segnato 3 reti e fornito 2 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *