Higuain Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Higuain e Khedira vicini alla risoluzione del contratto

La Juventus sta per intavolare le trattative con Higuain e Khedira per trovare un accordo per la risoluzione consensuale del contratto

I pensieri in questo periodo in casa Juventus sono tanti, nonostante lo scudetto vinto e la Final Eight di Champions League in programma tante scelte devono essere prese il più presto possibile. Uno dei temi più caldi è quello che riguarda gli esuberi, con Higuain e Khedira che sono i primi destinati a cambiare aria il prossimo anno. Si sta cercando di intavolare una trattativa con i giocatori, al fine di garantire una buonuscita e una risoluzione dei contratti in essere.

La situazione di Khedira

Il tedesco rimarrà fermo ai box nella restante parte di stagione, a causa di una lesione agli adduttori Khedira è in Germania e non ha partecipato direttamente alla festa della Juventus post vittoria con la Sampdoria. Per Khedira i 28 minuti disputati nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan potrebbero essere stati gli ultimi in maglia bianconera. Pare infatti che giocatore e società sarebbero vicini all’accordo per la risoluzione consensuale. La partenza di Khedira verrebbe in qualche maniera tamponata dall’arrivo di Arthur, ma con ogni probabilità la Vecchia Signora ritornerà sul mercato per rinforzare il centrocampo.

Higuain ai saluti

Se la questione di Khedira sembra ancora tutta da sciogliere, lo stesso non si può dire della situazione di Gonzalo Higuain. Il giocatore argentino è da parecchio tempo protagonista di insistenti voci che lo danno lontano dalla Juventus alla fine di questa stagione. La Juventus si sta già muovendo per trovare il sostituto e uno tra Milik e Jimenez probabilmente erediterà il posto dell’argentino.

La squadra più interessata al Pipita è sembrata il River Plate, che però non ha la potenza economica per potersi permettere Higuain. Anche nel caso del nativo di Brest sarebbe spuntata l’ipotesi rescissione, che farebbe risparmiare alla società piemontese una decina di milioni lordi dello stipendio dell’argentino. La questione è appesa a un filo, ma il tempo stringe e la Juventus dovrà al più presto prendere una decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *