Hector Bellerin Arsenal
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Bellerin nome valido per la fascia destra

La Juventus si è messa al lavoro sul mercato per preparare la prossima stagione. I terzini non hanno convinto e Bellerin potrebbe essere un’alternativa

La situazione in casa Juventus – nonostante i sette punti di vantaggio sulla Lazio – non è tranquilla come quella di una settimana fa. I bianconeri hanno perso contro il Milan e adesso sono attesi da un altro impegno complicato: sabato 11 luglio alle 21:45 contro l’Atalanta. La dirigenza è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e Bellerin sembra uno dei più papabili per indossare la maglia bianconera, considerando che Danilo non ha convinto come terzino destro e Cuadrado è adattato in quel ruolo.

Quanta concorrenza per Bellerin

Il terzino destro spagnolo ha il contratto in scadenza con l’Arsenal nel 2023, ma vorrebbe cambiare aria e lasciare i Gunners alla fine di questa stagione. Molti top club europei si si sono interessati alla sua situazione, in particolare il PSG che però dovrà vedersela con Bayern Monaco e – appunto – Juventus per l’acquisto del calciatore dell’Arsenal. Il giocatore è molto seguito anche dall’Inter e dal Siviglia che ha avviato i contatti col club londinese. Per il cartellino del giocatore classe ’95 l’Arsenal chiede una cifra di circa 40 milioni.

La stagione di Bellerin

Hector Bellerin è un terzino destro naturale che possiede una grande rapidità e tecnica. Lo spagnolo è un giocatore che è esploso molto giovane e si è fatto notare fin da subito ad alti livelli. Nonostante la giovane età possiede un bagaglio d’esperienza importante. Dopo aver subito un brutto infortunio nello scorso campionato, Hector Bellerin è tornato a esprimersi su buoni livelli. In questa stagione ha giocato tra tutte le competizioni 17 partite segnando 1 gol e fornendo 1 assist.

Come giocherebbe la Juventus con Bellerin

Quest’anno uno dei problemi più evidenti per Maurizio Sarri sono stati i terzini, che non hanno reso al meglio. Tra infortuni vari e problemi di adattamento nessuno è riuscito a imporsi. Hector Bellerin potrebbe essere un’ottima soluzione per la Juventus. Il giocatore ha grande gamba e si adatterebbe perfettamente al gioco del tecnico campano, ovviamente entrerebbe subito nelle rotazioni titolari andando a prendere il posto occupato attualmente da Cuadrado.

4-3-3: Szczesny; BELLERIN, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Matuidi; Costa, Ronaldo, Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *