Logo Juventus
Ultime notizie

Juventus, nuova maglia 2020/21: ritornano le classiche strisce bianconere

Lo spoiler di Bonucci durante la presentazione delle nuove tute per la prossima stagione. La zip troppo abbassata fa intravedere la nuova divisa

Con l’avvicinarsi dell’estate iniziano anche le prime indiscrezioni sulle nuove maglie delle squadre per la stagione 2020/21. Anche in questa anomala annata, gli sponsor tecnici e le società fanno trapelare le novità, ancora prima delle presentazioni ufficiali che di solito avvengono all’inizio del ritiro estivo, con qualche anticipazione nell’ultima giornata di campionato.

La Juventus nella giornata di martedì 9 giugno ha presentato sul suo profilo Twitter la nuova tuta marcata Adidas. Tutta nera, con le tre strisce caratteristiche dello sponsor tecnico di colore grigio e il logo anch’esso nero e in rilievo, con un sottilissimo contorno dorato. I quattro modelli per l’occasione sono: De Ligt, Chiellini, Pjanic e Bonucci. I primi tre ben accollati, la zip di Bonucci invece è un pò troppo abbassata e fa intravedere anche la nuova maglia.

Ritorno al look classico

Qualcosa si intuisce già dal tweet del profilo ufficiale della Juventus: “Il Nuovo Anthem Jacket, con un look… classico“. Il tutto è completato dallo scatto di Bonucci. La cerniera abbassata fa cadere tutta l’attenzione su quel particolare che per i tifosi juventini significa ritorno al passato.

Dalla prossima stagione quindi spazio alle strisce verticali bianconere, abbandonando la maglia a metà bicolore di quest’anno. Lo spoiler è sicuramente voluto, e conferma le anticipazioni già uscite nei giorni precedenti sul web. La nuova maglia dovrebbe essere con le strisce bianconere sul davanti, colore oro per lo sponsor principale, per il logo della squadra e per quello dell’Adidas. Sul retro i nomi e i numeri sempre dorati su uno sfondo bianco. Pantaloncini e calzettoni bianchi con gli inserti dorati.

Indiscrezioni sulla seconda e terza divisa

Qualora le indiscrezioni verranno confermate, la seconda maglia della Juventus dovrebbe essere in tinta unica di colore blu notte. Anche pantaloncini e calzettoni blu, con tutti gli inerti di colore bianco.

Come sempre la novità potrebbe essere rappresentata dalla terza divisa. Collo a V, come anche per le altre due, e stesso disegno di quest’anno, ma colore particolare e nuovissimo per la Juventus: sfondo arancione con chiazze nere ed inserti bianchi. Con la terza maglia gli sponsor tecnici provano qualcosa di originale, una divisa che rappresenta la particolarità della stagione, in modo da invogliare i tifosi ad acquistarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *