Higuain Juventus
Ultime notizie

Juventus, infortunio per Higuain: a rischio la semifinale di Coppa Italia

Durante l’allenamento odierno l’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, si è fermato per un infortunio muscolare. Da valutare i tempi di recupero

La Juventus ha ripreso regolarmente gli allenamenti alla Continassa per farsi trovare pronta alla ripresa della Serie A. Durante l’allenamento di oggi Higuain, centravanti argentino della Juventus, ha raggiunto in anticipo gli spogliatoi per un guaio muscolare. Brutta tegola per Maurizio Sarri che – molto probabilmente – dovrà fare a meno del suo numero 21 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. In dubbio anche le prime partite di Serie A, in cui la Juventus potrebbe dover rinunciare al suo attaccante argentino.

Le condizioni di Gonzalo Higuain

Il Pipita ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra, si teme un possibile stiramento. In tal caso l’argentino potrebbe rimanere ai box anche per due settimane. Nei prossimi giorni verranno effettuati dei test medici per verificare l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero. Si tratta di una grave perdita in casa Juventus, che perderebbe l’unico vero centravanti che ha a disposizione in rosa.

Quest’anno, l’ex Napoli e Milan ha deluso le aspettative anche a causa della continua alternanza con Dybala che nelle ultime partite prima dello stop si era conquistato il posto da titolare ai danni del Pipita. Quello di Higuain è il primo infortunio della squadra di Sarri dopo la ripresa degli allenamenti.

Il comunicato ufficiale della Juventus

Non c’è nessuna certezza sull’entità dell’attaccante della Juventus, che intanto ha rilasciato un primo bollettino ufficiale sulle sue condizioni:

Nel corso della seduta di allenamento odierna, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni“.

Le statistiche di Higuain in questa stagione

Higuain è stato una grande delusione quest’anno. Ha disputato 23 partite in Serie A, alcune da subentrato, totalizzando 5 gol e 4 assist, numeri nettamente inferiori rispetto ai suoi standard stagionali. Con molta probabilità dopo il suo infortunio, Dybala diventerà il centravanti titolare della Juventus. Sulle corsie Cristiano Ronaldo è inamovibile ma troveranno sicuramente più spazio Douglas Costa e Bernardeschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *