Cristiano Ronaldo Genoa-Juventus
Serie A

Genoa-Juventus 1-3, le pagelle: Dybala perfetto, Pjanic un pò in ombra

Bianconeri padroni assoluti del campo, ottime prestazioni di Dybala, Ronaldo e Bentancur. Bene anche Douglas Costa. Le pagelle di Genoa-Juventus

La Juventus vince 3-1 sul campo del Genoa, ed è il sesto successo di fila in campionato. Con questi tre punti rinsaldano il primo posto, ricacciando a quattro punti la Lazio che pomeriggio grazie al successo contro il Torino aveva accorciato le distanze. Appena due tiri in porta per il Genoa, che resta fermo al quart’ultimo posto con appena 26 punti. Le pagelle dei bianconeri.

Genoa-Juventus: le pagelle dei bianconeri

Szczesny 6: prontissimo sul tiro di Sanabria, incolpevole sul gol di Pinamonti. Per il resto della partita è inattivo.

Cuadrado 6: gioca quasi da esterno alto visto che gli avversari non si rendono mai pericolosi.

de Ligt 6: insieme a Bonucci, domina rispetto agli attaccanti genoani. Nel finale si fa trovare disattento sull’azione del gol dei rossoblu.

Bonucci 6,5: anticipa sempre Favilli e Pinamonti nel gioco aereo, nel finale cala un pò la concentrazione e rischia di regalare il secondo gol.

Danilo 5,5: mai impegnato in fase difensiva, ma nelle proiezioni offensive è spesso impreciso.

Bentancur 6,5: come sempre garantisce qualità e quantità a centrocampo, pressando e impostando le ripartenze dei bianconeri. Instacabile.

Pjanic 5,5: si fa vedere poco nel primo tempo, ma gli avversari sono attenti in fase difensiva e chiudono le sue linee di passaggio. Unico guizzo nella ripresa porta al gol del raddoppio di Ronaldo.

dal 74′ Ramsey s.v.

Rabiot 6: la lentezza nelle ripartenze del Genoa aiutano il francese, che con la sua classe e la sua tecnica riesce bene a smistare il gioco bianconero.

dall’84’ Matuidi s.v.

Bernardeschi 6: belle ed efficaci le sue accelerazioni sulla destra. Nessun grande acuto, ma è in netta ripresa rispetto alla prima parte della stagione.

dal 66′ Douglas Costa 7: la sua vivacità e la sua agilità fanno davvero tanto male agli avversari, ancora di più quando entra fresco nella seconda parte della partita. Grandissimo il suo gol del 3-0 a giro sul palo lungo.

Dybala 7,5: in ombra nel primo tempo perchè ben chiuso dagli avversari. Appena ha un pò di spazio riesce ad inventare giocate splendide. Prende per mano la squadra nei momenti difficili e sblocca il risultato come successo nelle ultime partite.

dall’84’ Olivieri s.v.

Ronaldo 7: col Genoa schiacciato in difesa, indietreggia il suo raggio d’azione per avere più palloni giocabili a disposizione. Stupendo il suo 24° gol in campionato. Prova sempre il tiro in porta e nel primo tempo è poco preciso.

dal 74′ Higuain 6: entra voglioso come sempre, ma in questo caso la partita era già terminata con la Juventus che aveva già la testa negli spogliatoi e proiettata al derby.

All. Sarri 6,5: mette in campo un ottimo undici iniziale, che pressa bene ma non riesce a scardinare la porta genoana. Cosa che riesce nella ripresa grazie a tre grandissimi gol di Dybala, Ronaldo e Douglas Costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *