Marco Verratti Italia
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, torna in auge il nome di Verratti

Difficoltà a convincere Arthur, la Juventus prova a prendere Verratti dal Psg. La chiave dell’operazione è Allegri

La Juventus vuole rinforzare il centrocampo. Questo è il mantra che si sente ormai da anni nel calciomercato bianconero e i tifosi sperano che sia l’estate giusta. In questo momento c’è la difficoltà a convincere Arthur a trasferirsi a Torino, perciò Paratici sta sondando il terreno per Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain spesso accostato alla Juventus.

Allegri può mandare Verratti alla Juventus

La suggestione di Verratti in bianconero nasce dalla possibilità di Massimiliano Allegri di approdare sulla panchina del Psg. Il tecnico livornese gradirebbe nella sua prossima avventura Miralem Pjanic ormai in partenza da Torino. Il bosniaco però ha intenzione di andare solo a Barcellona ma il cambio di allenatore a Parigi potrebbe convincere a cambiare destinazione. Per tutti questi incastri, la Juventus  vorrebbe provare a instaurare uno scambio Pjanic-Verratti ma non sarà facile convincere il giocatore ex Pescara. Dopo 8 stagioni, 310 partite e 52 assisti è diventato un punto di riferimento per la squadra campione di Francia, tanto da rinnovargli il contratto a ottobre con un ingaggio di 17 milioni e la promessa della fascia di capitano per la prossima stagione.

Come giocherebbe la Juventus con Verratti

Verratti è stato accostato come caratteristiche a Pirlo e alla Juventus manca un giocatore di quelle qualità ormai dal 2015. Il suo ruolo quindi potrebbe essere quello di regista, dando i tempi alla squadra e assistendo i tre attaccanti.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, VERRATTI, Khedira; Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *