Pinamonti Genoa
Ultime notizie

Calciomercato Juventus, Paratici al lavoro per Pinamonti

Dopo aver concluso la trattativa per Arthur la dirigenza bianconera si è subito rimessa al lavoro e sta cercando di portare a casa Andrea Pinamonti

Dopo aver sostenuto le visite mediche, la Juventus accoglie Arthur con un contratto che lo legherà alla squadra bianconera fino al 2025. Concluso questo affare la dirigenza guidata da Fabio Paratici è al lavoro per trovare l’attaccante centrale in vista della prossima stagione. Tanti nomi sono in ballo, con Milik e Jimenez che sembrano favoriti, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Andrea Pinamonti del Genoa.

La situazione

Andrea Pinamonti è stato riscattato a settembre scorso dal Genoa, che ha versato nelle casse dell’Inter 18,5 milioni di euro con un accordo tra i club che permetterebbe di riprendere la punta classe ’99 nel 2021 per circa 20 milioni, ma al momento i nerazzurri sembrerebbero avere altri piani. Ad un anno dall’accordo, le strategie della squadra lombarda sarebbero cambiate, con l’idea di riprendere Pinamonti che appare in stand-by. Sulle tracce del ragazzo sarebbe piombata la Juventus, che si è mostrata molto interessata e Mino Raiola si è messo al lavoro dietro le quinte. Il Genoa e la Juventus negli ultimi anni hanno instaurato un ottimo rapporto con tanti affari conclusi, e potrebbe rivelarsi la chiave giusta per concludere l’affare.

La stagione di Pinamonti

In questa stagione giocata al Genoa Pinamonti ha confermato quanto di buono fatto vedere negli spezzoni di stagione precedente. I numeri per un ragazzo giovane lui sono confortanti, ha giocato 24 stagionali tra Serie A e Coppa Italia collezionando 5 reti e 3 assist. Nonostante la stagione del Genoa sia stata sottotono le prestazioni del giovane ex Inter si sono rivelate molto interessanti.

Come giocherebbe la Juventus con Pinamonti

Pinamonti sta dimostrando di poter dire la sua in Serie A e, crescendo, potrebbe diventare un giocatore importante anche in ottica nazionale. In questo momento però, appare complicato che Pinamonti possa prendere il posto di attaccante titolare alla Juventus. Potrebbe però essere la prima alternativa al tridente titolare, specialmente se Higuain dovesse salutare la squadra piemontese.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Costa, Dybala (PINAMONTI), Ronaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *