Arthur Barcellona
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, fatta per lo scambio Pjanic-Arthur

Dopo giorni di intense trattative finalmente è arrivato il sì di Arthur. Il brasiliano ha già svolto le visite mediche, Pjanic al Barcellona

L’accordo tra Juventus e Barcellona era stato raggiunto da settimane, così come quello tra Pjanic e il club blaugrana, mancava invece quello di Arthur. Una volta firmati i contratti, i due giocatori rimarranno nelle loro attuali squadre per altri due mesi al fine di concludere l’attuale stagione.

La trattativa

Nella giornata di giovedì si è chiuso l’affare, è risultata decisiva l’offerta al rialzo della Juventus che avrebbe proposto un ingaggio al brasiliano tra i 5 e i 5,5 milioni a stagione. Pjanic è stato valutato dalla Juventus 60-65 milioni, mentre Arthur per via della giovane età è stato valutato circa 10 milioni in più: 70 milioni più 5 di bonus.

Arthur a Torino per le visite

Arthur, dopo aver giocato sabato il match tra Barcellona e Celta Vigo, è partito dalla Spagna per raggiungere Torino ed è arrivato in serata. Dopo essere atterrato a Caselle con tutto il suo entourage si è diretto in hotel e nella mattinata di domenica ha sostenuto le visite mediche legandosi alla Juventus fino al 2025. In attesa del comunicato ufficiale il giocatore è già tornato in Spagna dove finirà la stagione con il Barcellona.

Anche Pjanic ha svolto le visite mediche di rito al JMedical ma ci sarà martedì per la partita contro il Genoa.

Come giocherebbe la Juventus con Arthur

La Juventus ha cercato fortemente il centrocampista del Barcellona, che sarà fondamentale per il progetto tecnico dei prossimi anni in bianconero. Arthur ha un’ottima visione di gioco ed è molto abile a districarsi tra le maglie avversarie. Il brasiliano prenderà proprio il posto di Pjanic nel centrocampo bianconero, garantendo il palleggio tanto cercato dal tecnico campano.

4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, ARTHUR, Matuidi; Costa, Dybala, Ronaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *